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  • Quirino Piccirilli

Vedi i clienti tutti uguali?

"Per me i clienti sono tutti uguali e noi li trattiamo tutti allo stesso modo" lo diceva con orgoglio e convinzione quel mio cliente, in azienda erano tutti convinti che fosse così e si comportavano di conseguenza. Gli agenti ricevevano continuamente telefonate di richiesta di preventivi e loro, gli agenti, passavano la maggior parte del loro tempo a predisporre ed inviare preventivi, di cui solo un piccola percentuale si concretizzava.

I clienti NON SONO TUTTI UGUALI e non vanno gestiti tutti allo stesso modo.

Il 50% dei vostri clienti non ha nessun interesse per la vostra azienda, non sono fidelizzati e sono pronti a rivolgersi ad altro fornitore; il fatturato complessivo che realizzate dalla metà dei vostri clienti si aggira intorno al 5% del fatturato totale. Il 30% si guarda intorno e continua a cercare un fornitore più adeguato alle loro esigenze, perchè non ha trovato esattamente quello che cercava nella vostra azienda; il fatturato da voi raggiunto con questi clienti non supera il 15%. Solo il 20% dei vostri clienti vi segue, si fida dei vostri prodotti ed è soddisfatto dei vostri servizi e con questi pochi clienti realizzate l'80% del fatturato. Quanto potrebbe essere grande la vostra azienda se l'80% dei vostri clienti fosse fidelizzato e non solo il 20%?

Ora pensate ancora di trattarli tutti allo stesso modo? di trascorrere la maggior parte del tempo a gestire problemi e richieste da chi non ha interesse per voi, trascurando chi potrebbe darvi maggiore soddisfazione? Il costo di gestione di un cliente, è uguale per tutti i clienti e se vengono trattati tutti allo stesso modo, avete una perdita dell'80%, oltre al mancato sfruttamento delle potenzialità di sviluppo del fatturato con i clienti profittevoli che possono essere anche tra quel 50% che non sembra affatto interessato alle vostre offerte.

Come fare per individuarli e portarli ad essere fidelizzati e profittevoli? Come poter aumentare l'interesse ed il fatturato di quei clienti che oggi sono indecisi?

Profitable Customer™ è un sistema di gestione commerciale che individua i clienti profittevoli e li sviluppa con offerte mirate, siano essi già fidelizzati o solo saltuari o prospect. L'obiettivo è lo sviluppo del fatturato!

I clienti non sono tutti uguali. Parliamone!

Guarda il nostro metodo qui www.actionprofitable.it



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