Tra le funzioni più importanti di un CRM c'è la guida dell'area commerciale, per individuare i clienti ai quali presentare la propria offerta.
Questo oggi non basta più, c'è necessità di dati più dettagliati:
quali tra i clienti che ho in elenco sono disponibili ad acquistare i miei prodotti/servizi?
con quali modalità di presentazione dell'offerta?
non più una sola offerta per tutti i clienti, ma un'offerta per ogni target individuato dal CRM, per vendere di più e con maggior soddisfazione dei clienti;
che potenzialità d'acquisto ha il cliente, per evitare di proporgli un ordine ridotto o troppo grande con rischio insoluti?
quali sono i clienti disponibili all'acquisto, per vendere senza perdere tempo?
quali sono i clienti che hanno sempre acquistato poco, e quindi non sono mai stati considerati interessanti, ma hanno un alto potenziale d'acquisto?
Queste informazioni, ed altre ancora, consentono di formulare strategie di crescita razionale, senza voli pindarici ma solo concretezze.
Se il tuo CRM non guida i commerciali verso maggiori vendite senza perdere tempo, non abbandonarlo ma trasformalo in CRM strategico con Profitable Customer™.
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