top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQuirino Piccirilli

Non è necessario essere grandi per avere grandi performance


Le oche indiane sono piccoli volatili di circa 50 cm, ma riescono a superare in 90 minuti le vette dell'Hymalaia a 10.000 metri, quote molto difficili per l'uomo che necessita di strumenti altamente tecnologici per sopravvivere al freddo ed alla carenza di ossigeno.


Non bisogna essere necessariamente grandi per superare prove difficili per le quali necessitano grandi performance. Le PMI in questo momento di mercato possono essere più flessibili delle grandi aziende e mostrare di avere la capacità di raggiungere velocemente gli obiettivi di mercato previsti. L'acquisizione di nuove specifiche competenze e la giusta organizzazione commerciale, fanno da volano all'acquisizione di nuovi clienti e sviluppo degli storici con conseguente miglioramento delle vendite.


Un assessment dell'area commerciale potrebbe riallineare le performance delle micro, piccole e medie aziende con le nuove competenze, procedure e servizi, richiesti nel rapporto cliente/fornitore in seguito ai cambiamenti avvenuti con il periodo di pandemia.

Per un approfondimento di un'area delle possibili innovazioni applicabili ad una PMI per aumentarne la competitività, leggi QUI


Non fare l'aquila, basta un'oca!




6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page