top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQuirino Piccirilli

Facility Point Italia

Due giorni riservati a noi Facility Point, alla condivisione delle soluzioni ai problemi, all'aggiornamento della norma SRG88088, al potenziamento delle competenze. Il tutto nella magica atmosfera di Bologna, con l'orgoglio di essere parte di questo fantastico gruppo di professionisti per la sostenibilità: Facility Point in Italia.



da un post di Scuola Etica Leonardo:


🤝 "𝑰𝒍 𝒕𝒂𝒍𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒇𝒂 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒕𝒆, 𝒎𝒂 𝒍'𝒊𝒏𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒈𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒆 𝒊𝒍 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒇𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒊 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒊" - 𝑴𝒊𝒄𝒉𝒂𝒆𝒍 𝑱𝒐𝒓𝒅𝒂𝒏


Prendiamo in prestito questo virgolettato di uno degli sportivi più iconici di sempre per ringraziare tutti quei Professionisti, della nostra rete


𝗙𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶𝘁𝘆 𝗣𝗼𝗶𝗻𝘁, che nel weekend hanno partecipato alla Convention 2024 di Bologna, mossi dalla voglia di condividere idee e nuovi spunti di riflessione sulla Sostenibilità.


È solamente grazie alla competenza, alla coesione e all’unione di intenti che, anche noi, possiamo vincere il nostro di campionato: quello dello Sviluppo Sostenibile!


Ponendo le basi per un “nuovo futuro” nel quale ciascuna Organizzazione sarà chiamata ad organizzare il suo business secondo i principi inscindibili della Sostenibilità ESG.


È stata una due giorni indimenticabile.


L’idea di vedervi tutti riuniti in una sala convegni fra speech, esperienze narrate in prima persona dai relatori e condivisioni di strategie per un mondo più sostenibile, ci ha riempito il cuore d’orgoglio.


Sulle ali dell’entusiasmo, con ancora più ambizione, vogliamo abbracciare la nostra vision: quella di 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼, sempre più importante, 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗶 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 per favorire la diffusione della cultura dei nuovi paradigmi economico-sociali incentrati sulla "Sostenibilità", confermandoci come il network di Professionisti più grande d’Italia operante in tale ambito. 


Durante la Convention c’è stata l’occasione di toccare punti fondamentali sul vasto argomento della Sostenibilità, spaziando dagli ESRS all’Economia Circolare passando per gli innovativi modelli di apprendimento, fino ad arrivare alla nuova edizione della norma 𝗦𝗥𝗚𝟴𝟴𝟬𝟴𝟴:𝟮𝟰, che pone già le basi per una gestione innovativa delle professioni e dei sistemi di governo delle aziende.


Il concetto di Sostenibilità data la sua ampiezza può diffondersi anche per vie traverse; nel corso della Convention abbiamo fatto riferimento al mondo dell’Arte, perché crediamo che anche 𝗹’𝗔𝗿𝘁𝗲, con le sue infinite sfaccettature, 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗮 𝘀𝘁𝗶𝗺𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶


🌍Vi salutiamo con l’augurio di camminare sempre insieme a voi e che la conoscenza della Sostenibilità porti, non solo le Organizzazioni, ma ogni singola persona al rispetto del contesto in cui opera, dell’ambiente e soprattutto del prossimo.


È nostro compito accompagnarvi in questo lungo percorso, portandovi sempre più in alto e perché no anche nel Metaverso!





0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page