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  • Quirino Piccirilli

Motiva i tuoi agenti, falli guadagnare di più modificando il CRM

Motiva la rete vendita con la possibilità di guadagnare di più. Se non utilizzano il CRM è perchè è complicato, lo vedono come un lavoro in più e sentono già di non avere tempo disponibile. Probabilmente non credono che quel sistema possa magicamente portare nuovi ordini ed aumentare quelli provenienti dai clienti consolidati, quando loro stanno già dando il massimo ed i clienti li conoscono tutti.


Abbiamo già affrontato più volte questo difficile problema e lo abbiamo risolto presentando alla rete vendita un metodo per interessare i clienti e portarli all'ordine.

Il rapporto cliente/fornitore è cambiato negli ultimi anni e tutto ciò che era importante per i clienti, ora non lo è più, o lo è in forma diversa. Coloro che sono arrivati ad oggi con la loro attività, attraversando le crisi economiche che ci attanagliano da qualche anno e sono ancora in corso, hanno dovuto necessariamente modificare qualcosa nella loro strategia modificando gli obiettivi. Questo significa che le offerte che ricevevano prima, non è detto che siano ancora interessanti per loro, mentre stanno cercando offerte diverse per le quali sono disponibili all'ordine.


Il CRM è molto utili in questa fase di riposizionamento, ma deve gestire qualche informazioni in più che prima non era necessaria. Questo lo rende interessante agli occhi dei commerciali, perchè ci vedono la possibilità di migliorare facilmente le performance di vendita. Per ottenere questo risultato non è necessario cambiare il software, ma semplicemente modificarlo con l'inserimento di alcuni campi attivi.


Il sistema Profitable Customer™ è esattamente questo, ti offre la possibilità di trasformare il tuo CRM che non si utilizza più o che non consente di raggiungere gli obiettivi di vendita, in un CRM strategico, facile da utilizzare ed altamente performante.

Un metodo innovativo che rimane patrimonio dell'azienda ed è finanziabile.


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