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Le vendite sono cambiate! Non basta più una "Buona Offerta" ed un "Buon Prodotto".

Immagine del redattore: Quirino PiccirilliQuirino Piccirilli

Capisco che possa sembrare strano, la "Buona offerta" ed il Buon prodotto" sono stati un must fino ad oggi, le imprese ed il marketing hanno lavorato a lungo per raggiungere questi obiettivi e le imprese hanno investito molto in qualità e reputation, necessari per sviluppare un adeguato livello di vendite.


Andava tutto bene fino a febbraio 2020, anche se, a dirla tutta, qualcosa cominciava a cambiare ed i primi sintomi c'erano già da un pò, il periodo covid ha accelerato i tempi ed oggi le leve per la vendita sono cambiate e le considerazioni da fare sono altre!


Facciamo uno sforzo in più e mettiamoci nei panni del cliente partendo da un assunto, a prescindere dal canale di vendita, oggi si compra qualcosa per risolvere un problema, per raggiungere un obiettivo e si dà per scontato che sia un Buon prodotto ed una Buona offerta. Il motivo principale che porta il cliente a decidere l'acquisto è il problema, l'obiettivo che tramite quel prodotto, con quelle determinate caratteristiche, in quel determinato momento, lui riesce a raggiungere.

Questa è la leva principale!!! Lo sforzo consiste nel riuscire ad individuare l'obiettivo del cliente e fare leva su quello. Per conoscerlo è necessario entrare nella sua logica, diventare empatici fino al punto da ragionare come lui. Le leve così individuate andranno a strutturare la "Buona offerta", questa sarà presa in considerazione dal cliente in quanto rappresenta la potenziale soluzione al suo problema e la analizzerà per eseguirne l'acquisto.


Parliamone insieme: 085 8964 268 - 339 2895 856







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