top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQuirino Piccirilli

Il Bilancio di Sostenibilità con visione sistemica è forte leva competitiva per le PMI

Il Bilancio di Sostenibilità, oltre che essere fondamentale per le PMI in supply change e quindi per mantenere il rapporto di fornitura, è uno strumento di management importantissimo per la gestione strategica dell'impresa. Va interpretato come un vantaggio competitivo per le aziende in competizione, potente tool di strategia se gestito con una visione sistemica nella strategia d'impresa. La visione sistemica consente di avere il controllo di tutte le aree e conoscere i rapporti tra queste, quindi sapere che quando si interviene in un'area aziendale si hanno impatti in altre aree, perchè l'impresa è un unicum e non un insieme di unità indipendenti e le diverse aree sono come vasi comunicanti. La visione sistemica è fondamentale per utilizzare il bilancio di sostenibilità come strumento di strategia e spingere l'azienda verso obiettivi superiori di primo livello. Tutto questo presuppone conoscenze approfondite ed esperienze importanti nella gestione di PMI, competenze di management acquisite da consulenti di management e strategia che da anni si dedicano all'assistenza di PMI. La visione sistemica è frutto di lunga esperienza nel potenziamento delle performance aziendali, non solo per l'area economico finanziaria ma anche per produzione, acquisti, HR, gestione del clima, vendite, marketing, reputazione, export, gestione clienti e formazione, in rapporto alla sostenibilità ed i suoi impatti sia all'interno dell'azienda che al suo esterno. L'incremento della competitività si ottiene dall'equilibrio di tutte queste aree, evitando attività tossiche e stressanti e focalizzandosi esclusivamente sul benessere all'interno ed esterno dell'azienda.


Il Bilancio di Sostenibilità è una grande opportunità per migliorare le performance della propria azienda, renderla più competitiva e raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita sui mercati internazionali e italiano.


Per approfondimenti sulla nostra visione sistemica e per un check gratuito sul bilancio di sostenibilità, scrivere a info@actionconsult.it



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page