Qualche giorno fa parlavo con un imprenditore riguardo ad una delle possibilità offerte dal processo Profitable Customer™ che saranno illustrate nel corso Più Profitti dai Clienti, cioè di sapere come andrà la campagna di vendita prima di avviarla, mi ha risposto "ci vuole la sfera di cristallo".
Il processo di definizione del target di vendita da assegnare ad ogni agente, deriva da un'analisi di segmentazione tridimensionale alla quale lo stesso agente ha dato il suo contributo. Ogni cliente viene inserito in un cluster e verificato con una serie di indici che consentiranno di individuare la dimensione dell'ordine che ognuno di loro farà. Da questo dato è semplice definire il target per ogni area commerciale ed il totale della campagna di vendita. La precisione del dato mediamente sfiora l'85%, quindi ci sarà una tolleranza del 15% rispetto al risultato finale. L'esito della campagna di vendita non è un'incognita, ma il risultato atteso in seguito alle modalità utilizzate dall'azienda per la gestione della clientela.
Niente sfera di cristallo, solo competenze aggiornate per superare questo periodo di emergenza e progettare il futuro.
Nel corso parleremo di vendite, gestione dei clienti, definizione delle offerte e gestione d'azienda secondo il new normal.
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Per approfondimenti sul sistema Profitable Customer™ visita il sito www.ActionProfitable.it
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