top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQuirino Piccirilli

42 anni di esperienza di management per PMI a servizio della sostenibilità come leva strategica



Sono Consulente e Auditor per la sostenibilità secondo quanto previsto dalla norma SRG88088, unica riconosciuta da Accredia a livello internazionale. In pratica affianco le imprese che vogliono intraprendere un percorso per essere sostenibili e certificarsi, oppure certifico quelle imprese che hanno completato la preparazione secondo quanto previsto dalla SRG88088. Sono numerosi i vantaggi per le aziende che avviano questo percorso e poi si certificano, sono più visibili sul mercato, hanno relazioni migliori all'interno con tutti coloro che lavorano in azienda ed all'esterno con fornitori, clienti e tutti gli stakeholder, compresi gli istituti di credito con i quali si ha una corsia preferenziale per l'accesso al credito. Per le imprese che si muovono nei mercati internazionali i vantaggi sono molteplici e facilitano i delicati rapporti con buyer, distributori e partner, riducendo i tempi di avvio dei rapporti, notoriamente lunghi per le attività export.


Mi occupo da 42 anni di sviluppo della competitività per PMI nei mercati export e interno, i mercati sono cambiati e l'evoluzione è continua e veloce, per continuare a correre le imprese devono adeguarsi e trasformarsi con una Governance che segue la responsabilità sociale con l'obiettivo di mantenere la Business Continuity. Per le PMI questa è l'opportunità per agganciare lo sviluppo e sintonizzarsi con i mercati.


Come fare tutto questo? E' già tutto tracciato, la norma SRG88088 è un binario per adeguare l'azienda con soddisfazione per l'Ambiente, il Sociale e la Governance. 


E' così che si trasformano le aziende di successo!


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page